L'ASSOCIAZIONE

LA NOSTRA MISSIONE

L'attività dell'Associazione Sportiva Dilettantesca Equipe, fondata nel 1987, ha sempre e prevalentemente privilegiato la promozione della pratica delle attività motorie e della cultura sportiva, con proposte rivolte a tutte le fasce di età, dall'infanzia alla cosiddetta terza età.

L' Associazione Sportiva Equipe non ha fini di lucro,politici o confessionali. Il concetto base che ha guidato la programmazione delle varie attività è stato considerare lo sport non solo e non tanto nel suo aspetto agonistico, ma piuttosto come importante complemento per l'acquisizione ed il mantenimento del benessere psicofisico della persona.

Tra gli obiettivi primari vanno ricordati:

• la ricreazione morale e fisica dei suoi aderenti attraverso lo sport in qualunque forma e manifestazione inteso;
  • la promozione della pratica delle attività motorie e della cultura sportiva attraverso l'istituzione di corsi di formazione e di addestramento, di convegni e dibattiti;
  • l'attività di consulenza e assistenza in tema di preparazione fisica generale e specifica a favore di societ‡ sportive, individui singoli e comunque di chiunque ne faccia richiesta.

L'istituzione di una apposita sezione denominata Athletic Team Pordenone ha inoltre lo scopo di svolgere e diffondere la pratica dell'atletica leggera attraverso l'affiliazione alla Federazione Italiana di Atletica Leggera provvedendo a coordinare quest'unica attività agonistica dell'Associazione indicendo e partecipando a gare, tornei e campionati.

L'Athletic Team Pordenone è inoltre di supporto alla preparazione generale e specifica di atleti tesserati per altre associazioni sportive partecipanti a discipline individuali e di squadra.

Complessivamente prendono annualmente parte alle varie attività promosse dalla Associazione Sportiva Equipe 600 persone l'anno.