Associazione

Líattivit‡ dellíAssociazione Sportiva Dilettantesca Equipe, fondata nel 1987, ha sempre e prevalentemente privilegiato la promozione della pratica delle attivit‡ motorie e della cultura sportiva, con proposte rivolte a tutte le fasce díet‡, dallíinfanzia alla cosiddetta terza età.

Lí Associazione Sportiva Equipe non ha fini di lucro, nË politici o confessionali.

Il concetto base che ha guidato la programmazione delle varie attivit‡ Ë stato considerare lo sport non solo e non tanto nel suo aspetto agonistico, ma piuttosto come importante complemento per líacquisizione ed il mantenimento del benessere psicofisico della persona.

Tra gli obiettivi primari vanno ricordati: la ricreazione morale e fisica dei suoi aderenti attraverso lo sport in qualunque forma e manifestazione inteso; la promozione della pratica delle attivit‡ motorie e della cultura sportiva attraverso líistituzione di corsi di formazione e di addestramento, di convegni e dibattiti; líattivit‡ di consulenza e assistenza in tema di preparazione fisica generale e specifica a favore di societ‡ sportive, individui singoli e comunque di chiunque ne faccia richiesta.

Líistituzione di una apposita sezione denominata Athletic Team Pordenone ha inoltre lo scopo di svolgere e diffondere la pratica dellíatletica leggera attraverso líaffiliazione alla Federazione Italiana di Atletica Leggera provvedendo a coordinare questíunica attivit‡ agonistica dellíAssociazione indicendo e partecipando a gare, tornei e campionati. LíAthletic Team Pordenone Ë inoltre di supporto alla preparazione generale e specifica di atleti tesserati per altre associazioni sportive partecipanti a discipline individuali e di squadra.

Complessivamente prendono annualmente parte alle varie attivit‡ promosse dalla Associazione Sportiva Equipe 600 persone líanno.